venerdì 3 settembre 2010

Lo chef che mette la Sicilia nel piatto


Sul numero di settembre della rivista Ulisse, disponibile a bordo di ogni aereo dell'Alitalia, Nicola Dal Falco tratteggia un interessante ritratto dello chef Ciccio Sultano e della sua cucina. All'interno c'è una "piccola mappa dell'isola", ovvero i preziosi consigli dello chef per un personale itinerario tra le ricchezze culinarie della Sicilia. Cliccando sul link in basso sarà possibile leggere integralmente l'articolo, per gentile concessione di Ulisse.
http://www.scribd.com/doc/36851632/Lo-chef-che-mette-la-Sicilia-nel-piatto





5 commenti:

  1. arte culinaria! Sultano sei un'artista...

    RispondiElimina
  2. La cucina di Sultano è veramente paragonabile alle architetture barocche. COmposizioni ardite e sottile gioco. Un bel viaggio in Sicilia.

    RispondiElimina
  3. Ciccio Sultano è lo chef che con Nino Graziano e Pino Cuttaja ha portato la cucina italiana ai vertici internazionali. Il suo ristorante e la sua cantina sono luoghi di eccellenza e di ospitalità conosciuti e apprezzati. La cornice di Ragusa Ibla, poi rende il luogo ancora più suggestivo. Vale veramente una visita.

    RispondiElimina
  4. Complimenti a Sultano, si fa un bel giro d'aereo.

    RispondiElimina
  5. Ciccio io preferisco sicuramente qualcun'altro a te (prima che si fraintendono le mie parole,premetto che la mia osservazione è prettamente una questione di gusto) ma devo dire che sicuramente in Sicilia e in particolar modo a Palermo e provincia,avremmo molto più bisogno di gente come te che riesce a creare una cucina senza troppi fronzoli,ben fatta con materie prime scelte maniacalmente che tu riesci ad esaltare con il tuo animo!!! Complimenti vivissimi per quello che stai facendo....

    RispondiElimina